MARCATURA CE

Ciemme esegue la marcatura CE di qualsiasi prodotto, impianto o sistema e fornisce consulenza completa sulle normative.

La marcatura CE è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti dal fabbricante stesso che con essa autocertifica la rispondenza (o conformità) ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell' Unione Europea.

L'apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (SEE).

Il simbolo CE significa "Conformité Européenne", ed indica che il prodotto che lo porta è conforme ai requisiti essenziali previsti da Direttive in materia di sicurezza, sanità pubblica, tutela del consumatore, ecc.

I servizi di marcatura CE forniti da Ciemme, si rivolgono a chi sta progettando un nuovo prodotto che deve essere immesso sul mercato o vuole verificare la progettazione e la produzione di un prodotto dal punto di vista delle normative obbligatorie.


Servizi di Marcatura CE:

• analisi delle problematiche tecniche e/o esigenze del cliente.

• preparazione di tutta la documentazione prevista dalla normativa

• analisi dei rischi del prodotto

• stesura del manuale d'uso, manutenzione e istruzione


Se dietro ai vostri prodotti c'è cura, attenzione per la qualità, rispetto dei requisiti di sicurezza. Se dietro alla vostra organizzazione c'è attenzione per i sistemi di gestione aziendale, rispetto dell'ambiente e dei requisiti di salute e sicurezza, perché non valorizzarlo? Anzi meglio certificarlo.

Ciemme fornisce la certificazione a prodotti, impianti e sistemi. Ma non solo. Offre alle aziende anche servizi di prova e misura, assistemza normativa, formazione e supporto tecnico.


CLICCATE QUI PER AVERE UN PREVENTIVO GRATUITO!!!

o scriveteci a t.ponzin@ce-marcatura.com o chiamateci al numero 049 8701481