I NOSTRI PRODOTTI



Mini-centraline compatte



Centrali oleodinamiche



Cilindri oleodinamici



Progetti Custom



Componentistica




scambiatori oleodinamici
Scambiatori di calore

Gli scambiatori Aria/Olio e Acqua/Olio completano la gamma degli accessori che proponiamo e possono essere installati su linee di ritorno dei circuiti oleodinamici. L’esigenza di integrare sistemi di raffreddamento di eccellente qualità da applicare sugli impianti oleodinamici che realizziamo, ha favorito la scelta di prodotti affidabili e versatili.

APPLICAZIONI
Applicazioni gravose in acciaierie; concerie; macchine movimento terra.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Esiste una diversa tipologia di scambiatore per ogni esigenza applicativa. La serie APL trova particolare impiego per il raffreddamento di impianti oleoidraulici su macchine mobili, essendo dotati di elettroventole a corrente continua 12 o 24 V.
La serie a “fascio tubiero” può essere utilizzata anche con altri tipi di fluidi, a condizione che essi siano compatibili con il rame e sue leghe. In particolare, possono essere utilizzati per il raffreddamento di acqua. La nuova serie RAS è composta da uno scambiatore aria-olio in alluminio e da un unico motore elettrico che aziona sia una pompa a ingranaggi per la circolazione dell’olio, sia una ventola di raffreddamento.